Chi Siamo

Il nome “Cantiere Cultura” vuole mettere in evidenza che il nostro concetto di cultura non è statico ma “in divenire”. Vogliamo valorizzare al massimo il nostro passato, infatti la sala didattica che raccoglie reperti archeologici e la cura e il racconto dei nostri monumenti, anche con visite guidate e con interventi di restauro che già in passato hanno permesso di recuperare e salvare il nostro patrimonio storico, è da sempre uno dei nostri obiettivi.

Accanto a questo aspetto più “conservativo” vogliamo però ascoltare anche le voci di chi si confronta con il presente e il futuro.

Un altro obiettivo che ci proponiamo è di collaborare con i più grandi writer del web, scambiandoci idee e invitandoli a prendere parte ai nostri progetti (e viceversa). Non ha senso chiudersi nei confini del paese quando la realtà dei nostri territori è così simile e le problematiche che sentiamo sono le stesse. Questo sito che abbiamo costruito ex novo vuole essere una piattaforma aperta a tutti per suggerimenti, critiche, dibattiti, ci piacerebbe diventasse una sorta di snodo per collegare le varie realtà che sul territorio si occupano di cultura, di intrattenimento, di sport, di volontariato, a cui dare un’occhiata ogni giorno per vedere se c’è qualcosa di interessante a cui partecipare.

Gestione cookie