Se il bucato appena lavato ha un pessimo odore non serve rimetterlo in lavatrice: la soluzione la trovi in cucina

Capita spesso che in inverno i nostri capi non emanano un buon odore, scopriamo insieme come possiamo fare. E’ facilissimo ed economico. Entriamo nel dettaglio!

Quando arriva l’inverno la cosa più difficile da fare è solamente uno, ovvero far asciugare i panni! In questi pochi momenti di sole che ci sono, anche se freddo, cerchiamo di mettere tutto fuori ma non possiamo lavare i panni solamente in queste giornate. Ecco quindi che ti vogliamo svelare un segreto.

panni lavatrice odore idea
Se il bucato appena lavato ha un pessimo odore non serve rimetterlo in lavatrice: la soluzione la trovi in cucina-Castelnuovocultura.it

Come avere un buon odore nel bucato, anche se non lo emana neanche appena uscita dalla lavatrice. Siamo certi che rimarrai senza parole dal risultato. Scopriamo insieme come possiamo fare.

Bucato profumato in poche mosse e senza spendere soldi

In estate è bello a facilissimo lavare i panni e stenderli, in meno di un ora sono asciutti ed abbiamo sempre a nostra disposizione quello che vogliamo o ci piace maggiormente. In inverno cambia completamente tutto! Fa freddo, è umido e molto spesso piove. Far asciugare i panni diventa una vera e propria missione impossibile.

panni su stendino
Bucato profumato in poche mosse e senza spendere soldi-Castelnuovocultura.it

Molto spesso, anche uscendo dalla lavatrice, se li abbiamo lasciati molte ore all’interno, prendono un cattivo odore. Cosa possiamo fare? Ci siamo noi a darvi una mano. Come prima cosa vi diciamo di stendere con attenzione i panni e metterli vicino ad una fonte di calore.

In questo modo, una volta lavati, si asciugheranno molto prima. Se vedete poi che fuori è una brutta giornata ma tira vento, spostate subito lo stendino e assicuratevi che tutti i panni abbiano le mollette. Così facendo tutto si asciugherà in un baleno. Ma se continua a piovere cosa possiamo fare?

La soluzione è andare in cucina. Prendiamo una casseruola che contenga un litro di acqua e portiamola a bollore. Uniamo quindi un bicchiere di aceto di mele e mettiamola sotto i nostri panni. In questo modo i capi con cattivo odore, anche se usciti dalla lavatrice, non avranno più alcun tipo di problema.

Questo consiglio è perfetto anche per rinfrescare un capo che ha preso odore di sigaretta. Ovviamente non li asciughiamo ma miglioriamo il profumo eliminando quello sgradevole. Ricordate poi che possiamo anche utilizzare gli stendino che hanno le stecche riscaldate.

In questo caso dobbiamo però spostare i capi per fare in modo che si scaldi tutto completamente. E voi conoscevate questo consiglio per togliere il cattivo odore dal bucato? E per quanto riguarda i piccoli consigli per farli asciugare prima ed evitate l’odore? Siamo certi che il segreto con l’aceto vi piacerà moltissimo.

Gestione cookie