Le+bevande+che+provocano+gonfiore+addominale%3A+alcune+totalmente+insospettabili
castelnuovoculturait
/2024/11/25/le-bevande-che-provocano-gonfiore-addominale-alcune-totalmente-insospettabili/amp/
Lifestyle

Le bevande che provocano gonfiore addominale: alcune totalmente insospettabili

Alcune bevande sono buone ma possono causare degli sgradevoli effetti collaterali. Rimarrai senza parole conoscendole! Sono molto comuni.

A tutti noi piace bere una bevanda in totale relax, magari qualcosa anche di leggermente dolce, ma dopo poco ci accorgiamo che abbiamo un gonfiore addominale. Si perché alcune bevande possono causare questa problematica. Noi oggi ti vogliamo indicare quali sono.

Le bevande che provocano gonfiore addominale: alcune totalmente insospettabili-Castelnuovcultura.it

In questo modo sei a conoscenza dei loro effetti collaterali e non ti devi domandare come mai ti si gonfia l’addome. Siamo certi che alcuni nomi non lo avresti mai detto.

Gonfiore addominale? Dipende da queste bevande insolite

Capita a tutti di bere una di queste bevande che vi stiamo per elencare a vedere che il nostro addome si gonfia oppure soffriamo di gas nello stomaco. Si perché non sono solamente alimenti come i broccoli o i fagioli a causare questa problematica. Anzi. Alcune bevande sono super incriminate!

Gonfiore addominale? Dipende da queste bevande insolite-Castelnuovocultura.it

Iniziamo subito dicendo che soda, seltz, latte e frullati proteici sono responsabili di gas intestinali. Iniziamo con la soda, e tutte quelle bevande gassate. Ovviamente possono causare problemi di gonfiore, anche nelle varianti dietetiche perché al loro interno hanno dei dolcificanti artificiali che non fanno benissimo all’intestino.

Potremmo non digerirli correttamente ed avere problemi come gas, diarrea o gonfiore. Stessa cosa vale per il Selzer. Se lo associamo poi a bevande alcoliche può interferire con il microbiota intestinale. Il latte è un ottimo alimento per per alcune persone crea problemi a livello gastrointestinale.

I latticini, infatti, possono causa gas e gonfiore nelle persone che sono intolleranti al lattosio e non riescono a digerirlo. Arriviamo ai frullati proteici che utilizzano gli sportivi. Anche loro possono contribuire a questa problematica. Sapevi che anche il caffè, per alcune persone può dare queste problematiche?

Stessa cosa vale per il bubble tea che va tanto di moda. Bello a vedersi ma può dare fastidio allo stomaco. Alcuni succhi di frutta  perché hanno un grande presenza di zucchero e aromi vari. Ovviamente, comune l’associazione con la birra! Adesso che conosci tutte queste bevande fai attenzione a cosa decidi di assumere specialmente se hai un vestito stretto ma se non vuoi soffrire con problematiche legate alla digestione.

Poi parlane sempre con il tuo medico curante se noti che il fenomeno non si manifesta in concomitanza di queste bevande. Lui poi deciderà cosa fare nel tuo caso specifico. E tu sapevi che queste bevande, alcune assolutamente insospettabili, potevano dare problemi con il gonfiore addominale?

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Se il bucato appena lavato ha un pessimo odore non serve rimetterlo in lavatrice: la soluzione la trovi in cucina

Capita spesso che in inverno i nostri capi non emanano un buon odore, scopriamo insieme…

14 ore ago

Biscotti pan di zenzero: la ricetta per eccellenza del simbolo di Natale

Tra le ricette per eccellenza di tutto il periodo natalizio ci sono i biscotti pan…

18 ore ago

Amazon Black Friday: le migliori offerte sotto i 20€

Sono partite le attese promozioni di Amazon per il Black Friday. Tanti sono i prodotti…

21 ore ago

Anticipazioni Uomini e Donne: regalo imbarazzante di Tina, pubblico impallidito

Che cosa succederà nel programma tanto amato condotto da Maria De Filippi? Qualcosa di incredibile…

1 giorno ago

Se ti hanno regalato una Stella di Natale fai attenzione: solo così durerà a lungo

Una pianta molto delicata ma bellissima e che fa subito Natale. Ecco come prendersi cura…

2 giorni ago

Carote, perché dopo un po’ diventano molli e come farle tornare fresche

Dopo un po' di giorni le carote diventano molli e non sono croccanti come appena…

2 giorni ago