Whatsapp%2C+non+sarete+finalmente+pi%C3%B9+costretti+ad+ascoltare+le+note+audio%3A+%C3%A8+rivoluzione
castelnuovoculturait
/2024/11/24/whatsapp-non-sarete-finalmente-piu-costretti-ad-ascoltare-le-note-audio-e-rivoluzione/amp/
Curiositá

Whatsapp, non sarete finalmente più costretti ad ascoltare le note audio: è rivoluzione

Anche tu ami il programma di messaggistica più famoso al mondo ma odi le note vocali? Arriva la rivoluzione che fa per te! Siamo certi che amerai questa nuova funzione.

Negli ultimi anni tutti noi abbiamo installato l’applicazione di messaggistica istantanea più veloce al mondo. In questo modo possiamo stare sempre in contatto anche con amici o parenti che non abitano vicino a noi. Ovviamente viene utilizzata anche per il mondo del lavoro.

Whatsapp, non sarete finalmente più costretti ad ascoltare le note audio: è rivoluzione-Castelnuovocultura.it

Quante chat di ogni genere abbiamo, anche di gruppo? Ma ecco che gli sviluppatori di WhatsApp stanno mettendo in atto una vera e propria rivoluzione. Andiamo a scoprire nel dettaglio di che cosa si tratta.

Altro che note audio, risolve il problema Whatsapp

Confessiamolo utilizziamo Whatsapp praticamente ovunque. Mentre siamo al supermercato con mille rumori di fondo, oppure siamo in un luogo rumoroso, oppure mentre facciamo le pulizie della casa. Ecco che se ci arriva un audio ed abbiamo gli auricolari possiamo sentire bene il messaggio altrimenti diventa difficoltoso.

Altro che note audio, risolve il problema Whatsapp-Csstelnuovocultura.it

Ma da oggi le cose cambieranno in modo incredibile. Whatsapp ha infatti annunciato la possibilità di trascrivere i messaggi vocali! Una svolta veramente epocale per il servizio di messaggistica. A partire da oggi, infatti, è possibile utilizzare questa nuova funzione. Le conversazioni, non ci dobbiamo assolutamente preoccupare sono private e di conseguenza crittografate.

Nessuno mai potrà farne accesso. Ma come possiamo vedere se abbiamo già la funzione? Apriamo le impostazioni di WhatsApp ed andiamo nella sezione Chat. Controlliamo se c’è la voce Trascrizione messaggi vocali. In questo caso potrete scegliere anche la vostra lingua preferita.

Andiamo quindi sul messaggio vocale ricevuto e teniamo premuto, comparirà la voce Trascrivi. Se siamo sotto copertra Wi-fi avverrà in automatico altrimenti ci chiederà come procedere, ovvero se subito o in attesa di Wi-fi. La scelta dipende solamente da noi e dal nostro piano tariffario!

Unica pecca, la funzione è attiva su pochissime versioni è dunque possibile che dobbiate attendere ancora un pochino. Per quanto riguarda le lingue al momento troviamo inglese, portoghese, spagnolo e russo. Anche in questo caso è solamente questione di tempo per un ampliamento importante.

Potrebbe comparire il messaggio “Trascrizione non disponibile” se la nota audio è in una lingua non presente nell’archivio oppure se i rumori di fondo sono effettivamente eccessivi. Per quanto riguarda la precisione ancora non siamo alla perfezione ma è un ottimo punto di partenza.

Quindi adesso controlla se anche tu hai questa funzione oppure se devi attendere un nuovo aggiornamento, magari anche per la lingua!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Mischi la candeggina con altri prodotti come l’aceto? Non farlo mai più, ecco perché

Chi unisce la candeggina con prodotti come l'aceto fa un grave errore senza saperlo. C'è…

4 ore ago

Prima di iniziare a fare l’Albero di Natale assicurati di conoscere questa regola: cambia tutto

Fare l'Albero di Natale è una delle cose più attese, ma prima di mettersi all'opera…

7 ore ago

Max Pezzali diffida il Comune di Pavia: “Così mi danneggiate”, cosa è successo

Nelle ultime ore, il Comune di Pavia è stato diffidato da Max Pezzali. Il cantautore…

11 ore ago

Tari 2024, pazzi aumenti della tassa: la classifica delle città dove si paga di più

La Tari 2024 sarà una batosta per le famiglie italiane. Ci saranno degli aumenti sulla…

1 giorno ago

Oli di semi, è questo il migliore per distacco: più buono e anche più salutare

Hai il dubbio su quale olio si meglio utilizzare? Ti aiutiamo noi a fare una…

1 giorno ago

Salume richiamato dal Ministero della Salute: “Presenza di Listeria”

Leggiamo con molta attenzione qual'è il lotto che è stato richiamato dal Ministero e cosa…

1 giorno ago