Se dopo un messaggio ricevuto su WhatsApp si vuole far sapere di essere particolarmente felici è possibile farlo grazie a una nuova emoji: ecco qual è.
Per la gioia di molti utenti, il servizio di messaggistica istantanea di proprietà Meta ha deciso di lanciare un nuovo aggiornamento tramite il Google Play Beta Program, portando l’app alla versione 2.24.24.17. Gli sviluppatori hanno deciso di lanciare una nuova funzionalità per animare le reazioni degli utenti con le emoji, dando altre opzioni di scelta.
Ultimamente WhatsApp sta lanciando diverse funzionalità in merito alle emoji. Nell’ultimo periodo ha deciso di migliorare la barra delle reazioni permettendo a tutti gli utenti di selezionare le “faccine” usate di recente, così da eliminare la necessitò di dover andare alla ricerca dell’emoticon più appropriata. Un aggiornamento che ha esteso la barra delle emoji in precedenza limitata.
Sembra adesso che il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo abbia deciso di introdurre altri miglioramenti per le reazioni, tenendo un occhio di riguardo sul modo in cui gli utenti interagiscono con le emoji. Nel dettaglio, nell’ultimo aggiornamento, ha lanciato una funzionalità per animare delle emoji di coriandoli.
Nuova emoji su WhatsApp: l’aggiornamento per tutti gli utenti
A quanto pare, alcuni tester hanno la possibilità di poter esplorare nel dettaglio l’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.24.24.17, e quindi vedere da vicino la nuova animazione. Entrando nello specifico, il servizio di messaggistica ha deciso di mettere a disposizione nuove faccine a tutti gli utenti per il periodo delle festività di fine e inizio anno.
In sostanza, WhatsApp ha lanciato alcune emoji a tema festivo: le emoji Party Popper, Partying Face e Confetti Ball. Queste hanno il compito di attivare delle animazioni festose per migliorare l’umore e comunicare gioia e felicità. Un’idea nata proprio per rendere il periodo delle festività natalizie più celebrativo, dando un nuovo tocco alle reazioni.
Gli sviluppatori hanno deciso di dare agli utenti la possibilità di dare un’emoji con effetto coriandoli colorati che esplodono una volta che vengono inviati in chat. È una piccola funzionalità progettata per rendere le conversazioni tra gli utenti più espressive e divertenti, enfatizzando il periodo celebrativo al quale si stanno avvicinando, come si legge su Wabetainfo.com.
L’animazione è basata sul framework Lottie che consente di produrre delle immagini animate leggere, fluide e scalabili che si integrano in maniera perfetta nelle app. Per il momento, però, tale funzionalità è disponibile solo per alcuni beta tester selezionati, ma presto tutti gli utenti potranno aggiornare l’app e usare la nuova emoji.