Come+preparare+una+torta+per+il+cane%3A+potr%C3%A0+mangiarla+e+lui+impazzir%C3%A0
castelnuovoculturait
/2024/11/21/come-preparare-una-torta-per-il-cane-potra-mangiarla-e-lui-impazzira/amp/
Cucina

Come preparare una torta per il cane: potrà mangiarla e lui impazzirà

Se vuoi preparare una torta per il tuo cane prova a seguire questa ricetta: così potrà mangiarla e lo farà letteralmente impazzire!

Chi vive con un cane o con un gatto sa perfettamente che non sono semplici animali, ma veri e propri membri della famiglia. Non c’è quindi da stupirsi se la maggior parte dei padroni voglia condividere con loro qualsiasi momento della vita, arrivando perfino a viziarli quasi come se fossero dei figli. L’importante ovviamente è non esagerare, ma qualche coccola extra ogni tanto non può di certo fare male.

Come preparare una torta per il cane: potrà mangiarla e lui impazzirà Castelnuovocultura.it

In particolare, se per il compleanno del tuo cane o per qualche altra ricorrenza speciale hai deciso di preparargli una torta dovresti assolutamente seguire questa ricetta facile e genuina. Potrà mangiarla senza correre rischi per la salute.

Come preparare una torta per il cane con le proprie mani

Come certamente saprai, i cani non possono assolutamente mangiare i dolci, in quanto rappresentano un vero e proprio pericolo per la loro salute. Tuttavia, in commercio esistono dei particolari dolcetti per i nostri amici a quattro zampe che vengono fatti senza zucchero e con ingredienti sicuri. Se però non ti fidi di nessuno, ma vuoi comunque stupire il tuo fedele amico per il suo compleanno, puoi provare a preparare questa deliziosa tortina con le tue mani. Puoi farla sia dolce che salata. Per non sbagliare, ti diamo un’idea per entrambe le alternative.

Come preparare una torta per il cane con le proprie mani Castelnuovocultura.it
  • Torta dolce alla frutta: metti in un mixer 1 mela e 1 banana. A parte, sbatti 2 uova insieme a 2 cucchiaini di miele e 2 di olio d’oliva. Dopodiché, aggiungi 100 grammi di farina di riso, 2 cucchiaini di lievito istantaneo per dolci ed unisci infine il mix di mela e banana. A questo punto, non ti resterà che versare l’impasto in uno stampo da 24 centimetri ed infornare il tutto a 170 gradi per 25 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la torta, lasciala raffreddare e decorala con un po’ di yogurt bianco e dei biscotti per cani. Questo stesso impasto si può usare per preparare degli snack.
  • Torta salata con wurstel e patate: metti a bollire 1 patata e poi tagliala a dadini. Fai bollire anche qualche wurstel di pollo, di maiale o di tacchino e, una volta che avrai tutto pronto, schiaccia la patata in una scodella ed aggiungi dei pezzetti di wurstel, un goccio di olio d’oliva e del parmigiano grattugiato. Infine, componi la torta mettendo il purè di patate al centro, aiutandoti con un coppa pasta, e sistema tutti intorno i wurstel tagliati a metà e messi in piedi. Se il tuo cane è di grossa taglia, ricordati di raddoppiare le dosi.

Vedrai, con queste deliziose ricettine senza zucchero, né latte, né cioccolato, che ricordiamo sono pericolosissimi per i cani, potrai realizzare una torta eccezionale.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Tutti stanno avvolgendo i piedi nella carta argentata: il motivo nessuno lo immagina, ma funziona davvero

In tanti stanno avvolgendo i piedi nella carta argentata, ma nessuno immagina qual è il…

3 ore ago

Hai ricevuto un messaggio su WhatsApp che ti rende felice? Usa questa nuova emoji e fallo sapere a tutti

Se dopo un messaggio ricevuto su WhatsApp si vuole far sapere di essere particolarmente felici…

7 ore ago

Chiarimento Agenzia Entrate: riguarda chi ha una casa in comodato d’uso

Novità in arrivo sul tema delle case in comodato d'uso: i chiarimenti giungono direttamente dagli…

10 ore ago

Come smacchiare le tovaglie di Natale rispolverate dopo un anno

Le tovaglie di Natale sono macchiate? Ecco come risolvere per averle pulite prima dei banchetti…

14 ore ago

L’amica geniale 4 tragico episodio negli spoiler delle puntate del 25 novembre

Continuano le avventure di Lila ed Elena de L'amica geniale 4: le puntate del 25 novembre rivelano…

17 ore ago

Ho ritrovato delle vecchie pentole completamente bruciate: prima di gettarle ho provato questo rimedio, ora sono perfette

Grazie a questo rimedio potremo riabilitare le vecchie pentole bruciate che ci preparavamo ormai a…

1 giorno ago