Se vuoi preparare una torta per il tuo cane prova a seguire questa ricetta: così potrà mangiarla e lo farà letteralmente impazzire!
Chi vive con un cane o con un gatto sa perfettamente che non sono semplici animali, ma veri e propri membri della famiglia. Non c’è quindi da stupirsi se la maggior parte dei padroni voglia condividere con loro qualsiasi momento della vita, arrivando perfino a viziarli quasi come se fossero dei figli. L’importante ovviamente è non esagerare, ma qualche coccola extra ogni tanto non può di certo fare male.
In particolare, se per il compleanno del tuo cane o per qualche altra ricorrenza speciale hai deciso di preparargli una torta dovresti assolutamente seguire questa ricetta facile e genuina. Potrà mangiarla senza correre rischi per la salute.
Come preparare una torta per il cane con le proprie mani
Come certamente saprai, i cani non possono assolutamente mangiare i dolci, in quanto rappresentano un vero e proprio pericolo per la loro salute. Tuttavia, in commercio esistono dei particolari dolcetti per i nostri amici a quattro zampe che vengono fatti senza zucchero e con ingredienti sicuri. Se però non ti fidi di nessuno, ma vuoi comunque stupire il tuo fedele amico per il suo compleanno, puoi provare a preparare questa deliziosa tortina con le tue mani. Puoi farla sia dolce che salata. Per non sbagliare, ti diamo un’idea per entrambe le alternative.
- Torta dolce alla frutta: metti in un mixer 1 mela e 1 banana. A parte, sbatti 2 uova insieme a 2 cucchiaini di miele e 2 di olio d’oliva. Dopodiché, aggiungi 100 grammi di farina di riso, 2 cucchiaini di lievito istantaneo per dolci ed unisci infine il mix di mela e banana. A questo punto, non ti resterà che versare l’impasto in uno stampo da 24 centimetri ed infornare il tutto a 170 gradi per 25 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la torta, lasciala raffreddare e decorala con un po’ di yogurt bianco e dei biscotti per cani. Questo stesso impasto si può usare per preparare degli snack.
- Torta salata con wurstel e patate: metti a bollire 1 patata e poi tagliala a dadini. Fai bollire anche qualche wurstel di pollo, di maiale o di tacchino e, una volta che avrai tutto pronto, schiaccia la patata in una scodella ed aggiungi dei pezzetti di wurstel, un goccio di olio d’oliva e del parmigiano grattugiato. Infine, componi la torta mettendo il purè di patate al centro, aiutandoti con un coppa pasta, e sistema tutti intorno i wurstel tagliati a metà e messi in piedi. Se il tuo cane è di grossa taglia, ricordati di raddoppiare le dosi.
Vedrai, con queste deliziose ricettine senza zucchero, né latte, né cioccolato, che ricordiamo sono pericolosissimi per i cani, potrai realizzare una torta eccezionale.