Natale 2024 quanto costa il panettone di Iginio Massari e perché è diverso da molti altri

Natale 2024 si avvicina, chi vuole gustare qualcosa di particolare potrà apprezzare il panettone di Iginio Massari: ecco costo e caratteristiche.

E’ ormai iniziato il conto alla rovescia in vista di Natale 2024, chi non vuole farsi trovare impreparato si sta già muovendo ora per vivere appieno l’atmosfera di quella che è considerata la festa più magica dell’anno. Oltre agli addobbi non possono certamente mancare i dolci tipici, per questo chi vuole approfittare dell’occasione per gustare qualcosa di diverso dal solito potrebbe apprezzare il panettone di Iginio Massari, diversissimo da tutti quelli che si possono trovare in commercio.

Iginio Massari
Iginio Massari ha preparato qualcosa di davvero speciale per Natale – Foto: Sky – Cstelnuovocultura.it

Come è facile immaginare, trattandosi del pasticcere più famoso e noto anche in Tv (oltre a essere i più temuto), il prezzo potrebbe non essere accessibie a tutte le tasche, è bene metterlo in conto. Chi lo vuole deve però affrettarsi, è realizzato in edizione limitata.

Il panettone di Iginio Massari per Natale 2024 è speciale: le caratteristiche

Decidere di mangiare qualcosa preparato da un personaggio noto e che ha tantissimi anni di carriera alle spalle può avere costi non accessibili a tutti, su questo sembrano esserci pochi dubbi. A volte però si desidera provare a togliersi uno sfizio e acquistare qualcosa di diverso, come il panettone di Iginio Massari realizzato in vista di Natale 2024.

panettone di Iginio Massari
Il panettone di Iginio Massari è davvero speciale Foto: @Iginiomassari – Castelnuovocultura.it

Già osservandolo è possibile notare una caratteristica che lo rende diverso dagli altri, il suo colore: è infatti rosa, che si erge già sotto forma di cupola sorpassando il pirottino contenitore. La tonalità non è casuale, è infatti al sapore di fragola, qualcosa a cui finora quasi nessuno aveva pensato, in genere chi punta a una variante rispetto alla versione tradizionale aveva trovato in commercio quello al pistacchio.

Non si tratta, però, come era facile immaginare, di una fragola qualsiasi, ma della fragola Mara des Bois, un tipo pregiato di fragola francese, che ricorda un po’ le fragoline di bosco. Il tutto è accompagnato a cioccolato fondente monorigine dalla regione amazzonica peruviana di San Martin. La glassa è sempre alle fragole, racchiusa in una cappelliera firmata dal maestro.

Davvero importante anche la preparazione generale, che ha richiesto ben 65 ore, ma ritenute necessarie per ottenere la lievitazione desiderata e rendere il prodotto soffice, adatto ai palati di tutti. Complessivamente il peso è di 1,5 kg, una volta consumato si dovrebbe conservare la cappelliera, che può trasformarsi in un oggetto da collezione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari)

Il prezzo potrebbe far storcere il naso, ma potevamo aspettarcelo per un dolce del genere: è infatti disponibile a 120 euro, avendo una disponibilità ridotta. E’ già disponibile in preordinazione, ma verrà spedito a partire dal 5 dicembre, se dovessero rimanerne alcuni sarà comunque possibile in qualsiasi momento delle festività natalizie, indicando la data prescelta con almeno una settimana d’anticipo (non ha conservanti, per questo andrebbe consumato nell’arco di pochi giorni).

Gestione cookie