Non è l’aceto il più potente alleato per la pulizia di pentole, piatti e posate: prova questo mix di 2 prodotti

Come pulire pentole, piatti e stoviglie in poco tempo: non ti serve l’aceto, usa questi due prodotti e vedrai che risultato.

Lavare i piatti non è propriamente l’attività casalinga più divertente tra tutte. È una di quelle che, però, sarebbe bene non rimandare, per evitare che le stoviglie si accumulino nel lavello e che lo sporco diventi incrostato. La lavastoviglie rappresenta senza dubbio un valido aiuto, ma anche per chi effettua questa operazione manualmente non mancano gli alleati.

Piatti sporchi
Non è l’aceto il più potente alleato per la pulizia di pentole, piatti e posate: prova questo mix di 2 prodotti (castelnuovocultura.it)

 

Esistono, infatti, diversi trucchetti che ti consentono di velocizzare questa mansione. In particolare, ci sono alcuni prodotti naturali che, oltre a quello più comune, presentano molti usi alternativi. L’aceto, ad esempio, oltre ad essere un prezioso condimento in cucina, è utilissimo per sgrassare tantissime superfici, comprese le stoviglie. Non è il solo, però, perché con un mix di due prodotti puoi ottenere un detergente super efficace per piatti, pentole e posate: ecco cosa ti serve per far brillare i tuoi utensili in pochi minuti.

Il metodo infallibile per lavare pentole, piatti e posate: questo mix di due prodotti ti risolverà il problema

Nonostante sempre più persone si affidano alla lavastoviglie per la pulizia di piatti, pentole e posate, in tanti sono abituati ancora al caro e vecchio lavaggio a mano. Un compito spesso noioso e complicato, soprattutto quando ci si trova a fare i conti con stoviglie particolarmente unte o macchiate. Un problema che, però, può essere risolto con un metodo semplicissimo: ti servono solo due prodotti che avrai senz’altro già in casa.

donna lava piatti
Il metodo infallibile per lavare pentole, piatti e posate: questo mix di due prodotti ti risolverà il problema (castelnuovocultura.it)

Si tratta del sale da cucina e del sapone liquido, che, uniti, danno vita a una miscela potentissima per sgrassare le tue stoviglie. Il primo step è quello di aggiungere il sale al flacone di sapone e, successivamente, agitare per bene. A questo punto, usa il detergente fai da te come sei solito fare con un normale detersivo per piatti, servendoti di una spugnetta e strofinando quanto basta.

Successivamente, per una pulizia ancora più efficace, lascia le stoviglie in ammollo per circa 30 minuti in acqua calda, così da eliminare ogni possibile residuo di sporco. Infine, risciacqua tutto con abbondante acqua fredda corrente e vedrai che risultato: zero macchie e niente aloni. Anche il grasso più ostinato riuscirà a sciogliersi grazie a questo mix ultra efficace che puoi realizzare in pochi secondi a casa tua: provare per credere.

Gestione cookie