Il Paradiso 9 anticipazioni 25-29 novembre: per Umberto la situazione diventa più grave del previsto

Situazione sempre più nera per il commendatore Guarnieri. Lo dicono le anticipazioni delle puntate del Paradiso 9 dal 25 al 29 novembre.

Il Paradiso delle Signore sta entrando nel vivo: la nona stagione della soap di Rai 1 ambientata nella Milano degli anni Sessanta continua a regolare colpi di scena ai telespettatori che non vedono l’ora di scoprire cosa succederà ai protagonisti delle trame sempre più intricate della serie che ruota intorno al grande magazzino di Vittorio Conti.

Umberto Guarnieri
Il Paradiso 9 anticipazioni 25-29 novembre: per Umberto la situazione diventa più grave del previsto – castelnuovocultura.it

Se parliamo di trame intricate e di macchinazioni ordite nell’ombra, il principe degli intrighi al Paradiso delle Signore non può che essere lui: Umberto Guarnieri, l’imprenditore senza scrupoli interpretato (magistralmente) da Roberto Farnesi. L’ambizione del tenebroso commendatore non sembra avere limiti.

La scorsa stagione Umberto ha superato perfino se stesso architettando la truffa Hofer per rovinare il giovane Marcello Barbieri, il detestato rivale – in amore e in affari – che Guarnieri ha deciso di ostacolare con ogni mezzo. Il suo sporco gioco però è stato smascherato e adesso, rivelano le anticipazioni, la situazione per lui potrebbe diventare più grave del previsto.

Anticipazioni 25-29 novembre Il Paradiso delle Signore 9: Umberto sempre più inguaiato

Anche un maestro di intrighi e cospirazioni come Umberto Guarnieri a volte rischia di fare il passo più lungo della gamba. Il commendatore si è inguaiato non poco con la truffa Hofer e il danno che intendeva infliggere a Marcello rischia di ritornargli indietro. Con gli interessi, vista la situazione che si verrà a creare.

Già nella scorsa stagione i suoi raggiri erano stati smascherati dalla fidanzata Flora (che lo ha piantato in asso) e dallo stesso Marcello, furioso anche per il tradimento del fratello Matteo, ricattato ignobilmente da Umberto. Barbieri è venuto quasi alle mani con il commendatore e medita vendetta nei confronti di chi ha cercato di rovinarlo.

Primo piano di Umberto Guarnieri
Anticipazioni 25-29 novembre Il Paradiso delle Signore: Umberto sempre più inguaiato (Foto Instagram @ilparadisodellesignorerai) – castelnuovocultura.it

Con la truffa Hofer Umberto intendeva danneggiare la concorrenza del Paradiso delle Signore e screditare Marcello agli occhi di Adelaide, la ex che ancora ossessiona il commendatore. Barbieri, esasperato e furioso, ha fatto pressione sulla contessa che alla fine ha deciso di cacciare Umberto da villa Guarnieri. Come se non bastasse, anche Marta è sul piede di guerra.

Appresa la verità sulla truffa Hofer, la giovane Guarnieri ha troncato ogni rapporto con il genitore abbandonando la villa e il lavoro alla Galleria Milano Moda. Un momentaccio per Umberto che in più negli episodi dal 25 al 29 novembre dovrà fare i conti con la prospettiva di un possibile tracollo finanziario.

La crisi della sua banca lo priverà infatti di liquidità. Per avere disponibilità economiche Guarnieri dovrà rivolgersi al socio Tancredi di Sant’Erasmo. Il nipote di Adelaide gli tenderà una mano o la situazione si avviterà senza fine per Umberto? Per saperlo dovremo attendere le prossime puntate del Paradiso delle Signore.

Gestione cookie