“Ha perso tutto”: dramma interno nella Royal Family, Re Carlo non perdona

Re Carlo non è intenzionato a fare un passo indietro: il sovrano non perdona e, nella Royal Family, scoppia un nuovo dramma.

Ciò che accade all’interno delle Royal Family attira sempre l’attenzione pubblica e quella britannica, in particolare, negli ultimi tempi ha suscitato le preoccupazioni di tutto il mondo. All’inizio del mese di febbraio, infatti, Buckingham Palace ha rivelato la diagnosi di cancro ricevuta da Re Carlo. Mentre a marzo anche Kate Middleton ha fatto sapere, tramite un video, di star combattendo contro un tumore. Ora, i royals dovranno fare i conti con un nuovo dramma.

Re Carlo
“Ha perso tutto”: dramma interno nella Royal Family, Re Carlo non perdona (Foto Ansa) – castelnuovocultura.it

Che i rapporti tra la Famiglia Reale, da un lato, e il Principe “ribelle” Harry insieme alla moglie Meghan Markle, dall’altro, non siano dei migliori è risaputo. Nel 2020 i Sussex hanno preso la decisione di ritirarsi dai loro doveri reali, per poi lasciare il Palazzo e trasferirsi negli Stati Uniti. La coppia ha puntato il dito contro la Royal Family in più occasioni e, con il passare del tempo, il legame tra Harry e il resto della sua famiglia si è progressivamente sfaldato.

Oltre al caso del suo secondogenito, però, Re Carlo nel corso degli anni ha affrontato un’altra “rottura” interna alla Royal Family. Il sovrano ha inevitabilmente preso le distanze dal membro della famiglia e adesso per lui è arrivato il momento di rendere ufficiale una misura decisiva, annunciata già da tempo.

Royal Family, la decisione di Re Carlo è definitiva: non si torna più indietro

Il Principe Andrea – balzato agli onori della cronaca per via del suo coinvolgimento nello scandalo sessuale che ha visto per protagonista l’imprenditore Jeffrey Epstein – non riceverà più il suo sostanzioso appannaggio reale. Come spiegato dal giornalista esperto della Royal Family Robert Hardman nel libro Charles III: New King, New Court, The Inside Story, Carlo ha finalmente disposto il taglio dei fondi per il fratello.

Così il Duca di York dovrà dire addio all’indennità di un milione di sterline per il suo sostentamento personale e per il mantenimento della Royal Lodge, residenza reale da 30 stanze in cui vive insieme all’ex moglie Sarah Ferguson. A quanto pare per il sovrano è giunta l’ora di “sfrattare” il fratello che, privato del suo appannaggio, non avrà modo di continuare a garantire la manutenzione della dimora.

Principe Andrea
Royal Family, la decisione di Re Carlo è definitiva: non si torna più indietro (Foto Ansa) – castelnuovocultura.it

Il commentatore reale Rupert Bell ha sottolineato che, per il Principe Andrea, si tratta di un momento alquanto delicato. Il Duca, infatti, a questo punto avrebbe già l’impressione di “aver perso tutto”. E dover rinunciare alla Royal Lodge vorrebbe dire sentire “che gli è stato portato via ancora di più”.

Ad ogni modo, Andrea non sarebbe affatto intenzionato a lasciare la residenza reale. Il Principe ha fatto sapere di poter contare su altre entrate provenienti dai suoi “contatti con il mondo del commercio internazionale”, che gli consentiranno di continuare a vivere nella Royal Lodge – sebbene da Palazzo si crede che potrà durare al massimo per 1 o 2 anni.

Gestione cookie