Ecco come è ora una delle protagoniste del passato de “La prova del cuoco”, che era amatissima dal pubblico, impossibile non commuoversi per il fan del programma.
Ormai da qualche anno “La prova del cuoco” non va più in onda all’ora di pranzo su Raiuno, sostituita da un altro format dedicato alla cucina “È sempre mezzogiorno”, condotto da Antonella Clerici, amati entrambi da chi si sintonizza in quel momento davanti al piccolo schermo. A entrare nel cuore del pubblico non è certamente solo la conduttrice, ma anche tutti gli altri componenti del cast, che sono presenti con cadenza quotidiana o quasi per dare consigli a chi non sa bene cosa preparare, non solo in quella giornata ma anche nei giorni successivi.
Alcuni di questi potrebbero non essere attualmente tra i protagonisti, ma hanno inevitabilmente lasciato un bel ricordo nei telespettatori, che non possono che essere curiosi di sapere come sia cambiata la loro vita dopo avere ottenuto la popolarità. È il caso di una chef davvero amatissima, che è ora inevitabilmente un po’ cambiata sul piano fisico, ma che ha conservato la sua genuinità, rivederla non può che generare un colpo al cuore per tutti,
Ex protagonista de “La prova del cuoco”: ecco che fine ha fatto
Entrare nelle case degli italiani con cadenza quotidiana o quasi porta il pubblico ad affezionarsi a tutti i protagonisti, anche chi prima di quel momento non era poi così famoso. Questo vale anche per chi in passato è stata parte integrante del cast de “La prova del cuoco”, ma che non vediamo più da qualche tempo. Lei, in realtà, era attesa da Antonella Clerici recentemente anche a “È sempre mezzogiorno”, ma ha dato forfait a causa di un piccolo incidente da cui ora si sta riprendendo.
Ma di chi stiamo parlando? Di Alessandra Spisni, celebre chef bolognese, diventata nota come “la signora del mattarello” perché era specializzata nell’utilizzo di questo particolare strumento che si rivela ideale per preparare la pasta fresca. E, si sa, a Bologna e dintorni sono tante le ricette che vengono realizzate in questo modo, dalla lasagna alle tagliatelle, ma senza dimenticare gli amatissimi tortellini.
La cuoca era davvero apprezzata per la sua genuinità e per il sorriso sempre pronto, caratteristiche che non possono che colpire nel segno in tutti i telespettatori, oltre che per la battuta sempre pronta. Impossibile per molti non ricordare la battuta che aveva fatto anni fa quando si stava dedicando alla preparazione di un “raviolone rosso ripieno” (un raviolo di grosse dimensioni) ed era arrivata a dire: “Lo voglio grande“, con un evidente doppio senso.
Ora è stata Elisa Isoardi, che ha condotto anche lei la trasmissione Rai, a mostrarci come è oggi diventata Alessandra, grazie a un video che ha pubblicato sul suo profilo social, ben sapendo quanto rivederla potesse fare piacere a chi la seguiva con passione.
La conduttrice ne ha approfittato per andare a mangiare nel suo ristorante, convinta di poter gustare qualcosa di buono e fresco, diktat per lei imprescindibili. La cuoca è stata ben felice di accoglierla, non resta quindi che attendere per sapere se ci sarà presto occasione di rivederla in Tv.