Ricetta dei “Non-Pan Gocciole”: sui social la cercano tutti. Così sono super buoni e super dietetici

Tutti pazzi per i “Non-Pan Gocciole”: la ricetta che sta conquistando il popolo del web. Sono così buono e leggeri che puoi mangiarli anche a dieta!

Hai presente i Pangoccioli, le famose merendine con dentro le gocce di cioccolato che si possono comprare praticamente in ogni supermercato? Ecco, dimenticateli subito! Quest’oggi, infatti, andremo a preparare con le nostre mani una ricetta alternativa altrettanto buona e golosa, ma ancora più leggera. Puoi mangiarla addirittura a dieta!

finti Pan Gocciole
Ricetta dei “Non-Pan Gocciole”: sui social la cercano tutti. Così sono super buoni e super dietetici (Fonte: Instagram @aspassoconibambini – Castelnuocultura.it)

Si tratta dei “Non-Pan Gocciole”, una variante che sta letteralmente spopolando sul web. Basta seguire il procedimento mostrato sul profilo Instagram @aspassoconibambini per portare in tavola uno spuntino delizioso e allo stesso tempo light. Cosa aspetti a provarlo?

Tutti pazzi per i “Non-Pan Gocciole”: la ricetta social buona e leggera che sta spopolando

Come abbiamo anticipato, nell’ultimo periodo sul web c’è una ricetta che ha catturato l’attenzione di tutti: si tratta di quella dei “Non-Pan Gocciole”, la variante ancora più buona e leggera, senza farina, senza lievito né zucchero della classica merendina confezionata che tutti noi conosciamo. Vedrai, una volta che avrai provato questo spuntino a dir poco sublime non vorrai più comprare il suo equivalente al supermercato.

panini gocce di cioccolato
Tutti pazzi per i “Non-Pan Gocciole”: la ricetta social buona e leggera che sta spopolando (Castelnuovocultura.it)

Ingredienti

  • 3 albumi;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • 20 grammi di amido di mais;
  • gocce di cioccolato fondente q.b.

Preparazione

  1. Fare i “Non-Pan Gocciole” è davvero semplicissimo. Bastano pochi ingredienti ed in men che non si dica potrai gustare uno spuntino buono e leggero, perfetto per la colazione e la merenda. Per prima cosa, prendi una scodella abbastanza capiente e mettici dentro gli albumi, il miele e l’amido di mais.
  2. Monta tutto a neve fino ad ottenere una consistenza bella spumosa e poi aggiungi le gocce di cioccolato fondente. Regolati tu con le dosi, in base a quanto vuoi rendere golosa la ricetta.
  3. Mescola il composto con l’aiuto di un cucchiaio, procedendo dal basso verso l’alto e sempre nello stesso verso, in modo da non smontare gli albumi.
  4. A questo punto, non ti resterà che versare delle cucchiaiate di impasto belle alte come se fossero delle nuvole direttamente su una teglia coperta con uno strato di carta da forno ed infornare in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per 15 minuti.
  5. Trascorso il tempo necessario, tira fuori i tuoi “Non-Pan Gocciole” senza farina, lievito e zucchero e gustali belli caldi e fragranti.

Il gusto è molto simile a quello del pane, la consistenza però è ancora più soffice e leggera. E poi sono davvero dietetici. Se li provi non puoi più farne a meno!

Gestione cookie