Ci sono alcune cose che sarebbe meglio non mettere in camera da letto per non inficiare il buon sonno. Ecco cosa evitare.
Avere un buon sonno rigenerante è fondamentale per avere l’energia necessaria per affrontare la giornata. Tuttavia, ci sono alcune cose che, messe in camera da letto, possono influenzare negativamente la qualità del sonno, sfavorendo l’addormentamento veloce e causando risvegli frequenti.
Ecco cosa sarebbe meglio non mettere in questa stanza e cosa invece si può mettere per favorire un sonno di qualità.
La camera da letto dovrebbe essere la stanza più confortevole di casa, quella dove si rigenerano le energie per la giornata successiva. Eppure a volte si riempie di cose superflue che, addirittura, possono influenzare negativamente il relax e il buon sonno.
Alcuni esempi sono delle piante. Infatti, seppur alcune di queste possano essere utili per migliorare la qualità dell’aria, filtrare gli agenti inquinanti ed assorbire l’umidità, ce ne sono altre che è davvero sconsigliato mettere in camera da letto.
Ecco quali bisognerebbe evitare:
Queste sono cose da non tenere in camera da letto. Tuttavia ciò non significa che le piante non si possano tenere in questa stanza. Ce ne sono alcune perfette per purificare l’aria e migliorare il sonno, come l’aloe vera, l’areca, lo spatifillo e la lavanda.
Capita spesso che in inverno i nostri capi non emanano un buon odore, scopriamo insieme…
Tra le ricette per eccellenza di tutto il periodo natalizio ci sono i biscotti pan…
Sono partite le attese promozioni di Amazon per il Black Friday. Tanti sono i prodotti…
Che cosa succederà nel programma tanto amato condotto da Maria De Filippi? Qualcosa di incredibile…
Una pianta molto delicata ma bellissima e che fa subito Natale. Ecco come prendersi cura…
Dopo un po' di giorni le carote diventano molli e non sono croccanti come appena…