Un nuovo documentario mostrato in anteprima pochissimi giorni fa svela chi è veramente la Regina Camilla: il lato inedito del suo carattere.
La Regina Camilla è senza dubbi un personaggio molto discusso all’interno dell’opinione pubblica. Essendo stata l’amante di Re Carlo quando egli era ancora Principe del Galles ed era sposato con Lady Diana, alla quale i sudditi inglesi erano molto affezionati, per molto tempo Camilla non è stata guardata di buon occhio praticamente dal mondo intero.
Oggi, però, le cose sono cambiate. La sua fermezza d’animo e il sostegno offerto al marito durante la recente malattia hanno permesso a tutti di rivalutare positivamente la sua figura. Ciononostante, la Regina Consorte rimane tuttora un membro della Royal Family ritenuto dalla maggioranza piuttosto freddo e distaccato.
Il nuovo documentario Her Majesty The Queen: Behind Closed Doors, mostrato pochi giorni fa in anteprima su ITV, rivelerebbe però un lato inedito del suo carattere.
Il nuovo documentario sulla vita della Regina Camilla svela un lato inedito del suo carattere
Proprio pochissimi giorni fa è stato mostrato in anteprima su ITV il nuovo documentario che riguarda la Regina Camilla, intitolato Her Majesty The Queen: Behind Closed Doors. Le immagini avrebbero di fatto lasciato tutti quanti senza parole perché mostrano un lato inedito del carattere della moglie di Re Carlo.
Lo stesso esperto reale e caporedattore della rubrica Royal Editor di ITV, Chris Ship, parlando al programma Royal Exclusive del The Sun, avrebbe sottolineato come in questo docu-film emerga il lavoro spesso trascurato che Camilla svolge da anni a sostegno delle vittime di abusi domestici. Anche la corrispondente reale Sarah Hewson si è unita al collega, spiegando che la Regina Consorte, da tempo sostenitrice di SafeLives, aiuta a dare “voce alle vittime di abusi domestici”.
All’interno del documentario sono state messe in rilievo non solo le storie delle vittime e dei loro famigliari, in particolare quella di Joanna Simpson e della madre Diana Parkes che ha ispirato il lavoro di Camilla, ma anche il punto di vista sull’argomento delle giovani generazioni.
Le scene hanno molto impressionato coloro che già hanno avuto modo di vedere il documentario. Inoltre, ha colpito tantissimo la passione che la Regina mette nel difendere i sopravvissuti alle violenze. “Si tratta di qualcosa di estremamente importante per lei, qualcosa che fa da più di un decennio e ha una piattaforma straordinaria per sensibilizzare l’opinione pubblica”. Ha commentato Ship.
“Ho pensato che il documentario fosse davvero toccante, davvero potente e mostrasse Camilla sotto una luce completamente diversa”. Ha inoltre aggiunto l’esperto reale. “Vediamo filmati inediti di lei che entra in un rifugio, incontra vittime di abusi domestici e quando parla, puoi sentire la passione nella sua voce”. Ha infine concluso.