Dopo il successo della prima puntata, le prossime anticipazioni de L’Amica Geniale rivelano un tragico evento in arrivo.
Le protagoniste dell’epopea mediterranea di Elena Ferrante, tornano sullo schermo dopo il successo della terza attesissima stagione de L’Amica geniale – Storia della bambina perduta. I nuovi episodi, dieci in totale, verranno trasmessi ogni lunedì alle ore 21:30 fino al 9 dicembre 2024 e completeranno le vicende dedicate a Elena e Lila.
Con un cast completamente rinnovato, la prima puntata della quarta stagione ha già riscontrato un notevole successo tra il pubblico televisivo. Alba Rohrwacher e Irene Maiorino vestono i panni delle ormai adulte Elena e Lila, pronte a rincontrarsi dopo anni di lontananza e percorsi diversi.
Elena, ormai scrittrice affermata, tornerà a Napoli alla ricerca di una vita colma di amore, insieme a Nino e le sue due figlie. Al contrario, Lila, rimasta sempre nel quartiere, si trasformerà in una imprenditrice di successo, diventando una figura carismatica all’interno della comunità.
L’Amica geniale: le anticipazioni della seconda puntata
Dopo anni di distanza, le vicende personali di Elena e Lila si intrecceranno di nuovo come in passato nella puntata del 18 novembre. Il trasferimento di Elena a Napoli, contribuirà ad avvicinare le due amiche, le quali scopriranno di essere incinte contemporaneamente. Nonostante la felice storia d’amore con Nino, Lila continuerà a mettere in guardia Elena in merito alle voci sulla doppia vita del professore e sul matrimonio con Eleonora.
Nel primo episodio della seconda puntata, Elena deciderà di concedersi un viaggio a New York con Nino e lascerà le figlie sotto la custodia di Lila. Ancora una volta, la scrittrice continuerà a perseguire i propri sentimenti nei confronti di Nino, oltrepassando i chiacchiericci sulla doppia vita di lui. Tuttavia, l’apparente tranquillità di Elena, verrà nuovamente scossa dalla notizia del tracollo fisico della madre e dalla strage di Bologna.
La storia d’amore tra Elena e Nino, tuttavia, continuerà a preoccupare Lila, sempre più vicina all’amica di un tempo. Durante una giornata trascorsa insieme al rione, le due amiche verranno sorprese da una improvvisa scossa di terremoto, la quale le porterà a scappare velocemente e a mettersi in salvo. Lila, impaurita dall’evento, si mostrerà nuovamente fragile agli occhi di Elena, proprio come un tempo. In quel frangente, la scrittrice riconoscerà nuovamente il profilo più intimo dell’amica sempre ammirata, amata e mai dimenticata.