Non è bello trovare gli escrementi dei piccioni sulle ringhiere e sui balconi. Esistono, però, dei metodi per ridurre il problema.
I piccioni sono animali molto diffusi nelle città. Tendono a posarsi sui balconi per cercare del cibo o per riposare. In alcuni casi, se ci sono le giuste condizioni, possono provare anche a costruire il loro nido. Il problema principale è legato ai loro escrementi. Sono difficili da rimuovere e, con il passare del tempo, possono rovinare anche la vernice e le mattonelle.
Gli esperti consigliano di agire velocemente anche perché, attraverso il contatto diretto, c’è il rischio di contrarre anche la salmonella. Per fortuna, ci sono dei rimedi efficaci in grado di risolvere la questione. Sono facili da mettere in pratica e tengono alla larga questi curiosi animali.
I piccioni hanno imparato ad adattarsi agli esseri umani. Non sono spaventati dalla loro presenza. Al contrario, si avvicinano nella speranza di trovare residui di cibo. Questo fenomeno è in crescita nelle città. Basta fare un giro per Roma per rendersi conto dell’entità del problema. Ovviamente, tendono a posarsi anche sui balconi e sulle ringhiere. Durante la loro permanenza, non è insolito che depositino i loro escrementi.
I piccioni non si fanno scoraggiare facilmente. Ci sono dei rimedi, però, che possono fare la differenza. Sono economici e adatti a tutti. Il balcone, in questo modo, resterà pulito. Prima di avvicinarsi, ovviamente, si consiglia di indossare un paio di guanti usa e getta perché Il contatto con feci infette può essere causa di salmonellosi. Dopo aver pulito tutto per bene, si può provare ad applicare i metodi in questione.
Ecco quali sono i più efficaci
Capita spesso che in inverno i nostri capi non emanano un buon odore, scopriamo insieme…
Tra le ricette per eccellenza di tutto il periodo natalizio ci sono i biscotti pan…
Sono partite le attese promozioni di Amazon per il Black Friday. Tanti sono i prodotti…
Che cosa succederà nel programma tanto amato condotto da Maria De Filippi? Qualcosa di incredibile…
Una pianta molto delicata ma bellissima e che fa subito Natale. Ecco come prendersi cura…
Dopo un po' di giorni le carote diventano molli e non sono croccanti come appena…