Grande Fratello boom, l’ex gieffina pronta a rientrare: Signorini pronto al colpaccio

L’ex gieffina vuole tornare nella Casa del Grande Fratello Vip, nonostante la sua esperienza le costò davvero molto cara.

Molti volti sono passati per la Casa del Grande Fratello. In origine persone comuni, bramose di una carriera nel mondo dello spettacolo. Ora, invece, per lo più vip che tentano di recuperare la visibilità persa nel tempo.

Alfonso Signorini negli studi televisivi del GF
Grande Fratello boom, l’ex gieffina pronta a rientrare: Signorini pronto al colpaccio – foto: Mediaset Play – castelnuovocultura.it

Ci sono poi figure che vedono nel format condotto da Alfonso Signorini una forma di riscatto. Tra queste troviamo un’ex gieffina che lasciò sicuramente il segno, ma che non riuscì a viversi l’esperienza sul piccolo schermo serenamente.

Grande Fratello, ex gieffina chiede di tornare nella Casa

Una clip che ha alimentato il pungente sarcasmo del pubblico di telespettatori. Per mesi le immagini di Francesca De André che ripete in loop “A casa mia. A casa mia!” hanno scatenato l’ironia e i frequenti sbeffeggiamenti degli utenti web. Peccato che quel rapporto si è rivelato più tossico di quanto mostrato sul piccolo schermo ed ora, a posteriori, quelle immagini non implicano più la manifestazione di una risata, ma di un senso profondo di indignazione. La nipote dell’intramontabile cantautore scoprì di essere stata tradita dal compagno Giorgio Tambellini, ma la conseguenza di quanto accadde di fronte alle telecamere fu molto più grave.

Francesca De André a Verissimo
Grande Fratello, ex gieffina chiede di tornare nella Casa – foto: Mediaset Play – castelnuovocultura.it

Una volta uscita dalla Casa del Grande Fratello, Francesca De André denunciò il fidanzato per violenza domestica ed aggressioni. Mostrò sui social le immagini dei lividi sul volto e dell’occhio gonfio, circondato da un preoccupante ematoma. “Ogni oggetto a portata di mano era utile per colpirmi” – raccontò sulle pagine di Chi“Chiamò i carabinieri e l’ambulanza, lui scappò portando con sé il mio cellulare, dove c’erano le prove di altre aggressioni”. Iniziò così il processo che si concluse con la condanna a tre anni e tre mesi di reclusione per Giorgio Tambellini.

In una recente intervista, reduce dalla vittoria legale e dal tentativo di riprendere in mano la propria vita, De André ha ammesso di volersi concedere una seconda possibilità nella Casa di Cinecittà. “Voglio rientrare al Grande Fratello e dare di nuovo uno scossone” – ha spiegato. Laddove Alfonso Signorini dovesse proporle di varcare nuovamente la porta rossa, l’ex gieffina accetterebbe di buon grado di ripercorrere quell’esperienza, forse con uno stato d’animo diverso rispetto a qualche anno fa. “Non avrei mai pensato che la nostra storia sfociasse nella violenza” – ha quindi concluso, esponendosi per l’ultima volta in merito a Tambellini – “Anche al Grande Fratello […] non era lucido ed è stato allontanato”.

Gestione cookie