Sabato sera fa rima con pizza in teglia, ma come può essere preparata se hai voglia di lasciare tutti a bocca aperta? Tre ingredienti faranno la differenza.
Può esistere un sabato sera senza pizza? Assolutamente no. C’è chi attende il weekend per gustarla davanti al proprio film preferito e c’è chi preferisce recarsi direttamente in pizzeria. L’articolo di oggi è rivolto proprio a chi sceglie di prepararsi la pizza in casa.
Stanchi dei soliti gusti? Non disperate, vi forniremo qualche ingrediente che bene si presta a stare sulla tanto amata pietanza. Vi assicuriamo che non resteranno neanche le briciole e amici e ospiti vi “costringeranno” a prepararne altre. Se siete pronti, possiamo partire e scoprire come condire la pizza al meglio.
Da nord a sud nel Bel Paese non si può non parlare di pizza, la classica margherita è tanto gettonata, ma c’è chi con il tempo si è messo all’opera e ha sperimentato tante varianti, insomma purché non manchi sulle tavole se ne inventano di tutte.
Inoltre, è il caso di dirlo, la pizza non conosce crisi e si contano sulle dita di una mano quelli che preferirebbero altro. La base, però, va condita, ma in che modo? Con il tempo, gli esperti del settore si sono cimentati e hanno creato dei must tutti made in Italy, ma a volte, però, c’è chi preferirebbe percorrere strade alternative e va alla ricerca di abbinamenti nuovi.
Abbiamo pensato ad alcuni abbinamenti per la vostra pizza da preparare il sabato sera, curiosi di sapere come stravolgere la serata prendendovi un sacco di complimenti di amici e parenti? I protagonisti saranno carciofi, pecorino e la finocchiona.
Dopo aver preparato la base della nostra pizza, potendo utilizzare un gustoso impasto, occupiamoci degli ingredienti appena elencati e della loro preparazione. Iniziamo dai carciofi, questi dovranno essere tagliati e fatti cuocere in padella per 10 minuti circa.
Quando saranno pronti, trasferiamoli all’interno del contenitore e procediamo frullando tutto, l’obiettivo è quello di creare una crema. Questa andrà versata sulla pizza e subito dopo realizziamo uno strato servendoci del pecorino.
Lasciamo cuocere la nostra pizza e dopo dieci minuti aggiungiamo la finocchiona e altro pecorino, attendiamo il tempo necessario, controllando lo stato di cottura. Una volta pronta, tiriamola fuori e prepariamoci a gustarla. Se non amate tanto i carciofi sostituiteli con le melanzane, per la preparazione seguite i passaggi precedenti. Porterete sulle tavole una pizza dal sapore unico e dall’incredibile profumo.
Se dopo un messaggio ricevuto su WhatsApp si vuole far sapere di essere particolarmente felici…
Novità in arrivo sul tema delle case in comodato d'uso: i chiarimenti giungono direttamente dagli…
Le tovaglie di Natale sono macchiate? Ecco come risolvere per averle pulite prima dei banchetti…
Continuano le avventure di Lila ed Elena de L'amica geniale 4: le puntate del 25 novembre rivelano…
Grazie a questo rimedio potremo riabilitare le vecchie pentole bruciate che ci preparavamo ormai a…
Le castagne matte non possono essere consumate dall'uomo. Ci sono dei seri rischi per la…