Poste+Italiane%2C+nel+2024+%C3%A8+stato+un+successo%3A+ricavi+record
castelnuovoculturait
/2024/11/08/poste-italiane-nel-2024-e-stato-un-successo-ricavi-record/amp/
Economia

Poste Italiane, nel 2024 è stato un successo: ricavi record

Il 2024 sta per avviarsi alla sua fine, manca ormai poco più di un mese, per Poste Italiane è stato un successo con dei veri e propri ricavi record.

L’azienda non può che essere felice della crescita vissuta negli ultimi mesi che si proietta verso un 2025 che si può già prevedere come molto fertile.

Poste Italiane, il 2024 è un successo (ANSA) CastelnuovoCultura.it

I primi nove mesi di quest’anno sono stati chiusi da Poste con un incremento dei ricavi dell’8% raggiungendo i 9.2 miliardi di euro crescendo in tutti i settori dell’azienda. Un acconto annunciato sul dividendo di 33 centesimi per azione, consegnando dunque agli investitori il 39% di aumento rispetto all’anno precedente. Si parla addirittura di un utile netto di 2 miliardi, una cifra che si poteva dire impensabile fino a non moltissimo tempo fa.

La guida dell’Amministratore delegato, Matteo Del Fante, non può che considerarsi in grado di portare un piano efficace con il “Connecting Platform”. E Poste Italiane cresce anche nei sondaggi di fronte alle persone perché considerato di fatto un servizio sempre disponibile e in grado di risolvere i problemi. E non è finita qui la voglia di migliorare ulteriormente il tutto.

Poste Italiane continua a crescere

Poste Italiane fa parte di un progetto che continua a crescere e a regalare delle ottime soddisfazioni. Questo per la capacità di andare a generare una solidità importante per gli investitori. Un modello che ha permesso di regalare una distribuzione agli azionisti di un dividendo importantissimo di 427 milioni di euro.

Cresce il prodotto Poste italiane (ANSA) CastelnuovoCultura.it

Proprio l’AD Matteo Del Fante ha sottolineato: La sostenibilità della performance finanziaria e della generazione di cassa, che oggi completano la trasformazione di Poste in una piattaforma ominacanale capace di distribuire agli azionisti 427 milioni senza andare a intaccare la solidità della posizione patrimoniale, sono frutto di fatto di quello che è l’impegno e la professionalità dei dipendenti del Gruppo e sono essenziali per quello che è il successo continuo che questa azienda sta vivendo e che continuerà a vedere tutto in futuro”.

Ci aspettiamo delle novità di fronte a un’azienda che è riuscita nel corso del tempo a garantire solidità alle persone che vi si affidavano. I servizi crescono e permettono sempre più varietà di possibilità facendo diventare l’ufficio postale un vero e proprio centro in cui confluiscono numerosissime possibilità. Aspettiamo di vedere cosa sia in programma verso il prossimo anno quando si prevede un ulteriore percorso di crescita senza pensare che ci possano essere brusche frenate o inversioni di marcia.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Chiarimento Agenzia Entrate: riguarda chi ha una casa in comodato d’uso

Novità in arrivo sul tema delle case in comodato d'uso: i chiarimenti giungono direttamente dagli…

1 ora ago

Come smacchiare le tovaglie di Natale rispolverate dopo un anno

Le tovaglie di Natale sono macchiate? Ecco come risolvere per averle pulite prima dei banchetti…

6 ore ago

L’amica geniale 4 tragico episodio negli spoiler delle puntate del 25 novembre

Continuano le avventure di Lila ed Elena de L'amica geniale 4: le puntate del 25 novembre rivelano…

8 ore ago

Ho ritrovato delle vecchie pentole completamente bruciate: prima di gettarle ho provato questo rimedio, ora sono perfette

Grazie a questo rimedio potremo riabilitare le vecchie pentole bruciate che ci preparavamo ormai a…

16 ore ago

Cosa succede se mangio una castagna “matta” ma me ne accorgo troppo tardi

Le castagne matte non possono essere consumate dall'uomo. Ci sono dei seri rischi per la…

19 ore ago

Lavatrice troppo rumorosa? Prova questi trucchi e finalmente ti godrai il silenzio di casa

Questi trucchi ci torneranno molto utili per rimediare al problema della lavatrice troppo rumorosa e…

23 ore ago