Il grande ritorno dei baffi è una tendenza che sta travolgendo l’Italia, ma sapete che a riportarla in vita è stato un vip italiano? Andiamo a scoprire chi.
Negli anni ottanta i baffi erano diventati sinonimo di stile anche grazie a un telefilm molto famoso dal titolo Magnum P.I. dove il protagonista, Tom Selleck, portava questo baffo folto e inconfondibile.
Un baffo che era poi sparito, lasciando spazio all’evoluzione e alla moda della barba. Ne abbiamo viste di ogni tipo dal pizzetto a quella folta, da quella disegnata a quella scalata. Insomma una novità che per un po’ di tempo ci ha fatto dimenticare dei baffi che in realtà sembravano un po’ fuori tempo, antiquati, come direbbero i più giovani “cringe”.
In realtà è stata una scelta che nel corso del tempo ha segnato la moda di come un uomo doveva apparire, fino alla novità di queste settimane e al ripartire di un modo di fare la barba in realtà mai dimenticato. A rilanciarlo è stato un po’ a sorpresa Damiano David, frontman dei Maneskin che è comparso, proprio con un bel paio di baffi, nell’ultimo video della sua band. Andiamo a scoprire qualcosa di più.
Nelle immagini che provengono dal video del nuovo singolo dei Maneskin vediamo un Damiano David praticamente irriconoscibile. Il frontman della band ha il capello corto e sfumato con ciuffo all’indietro e dei baffi molto stile anni cinquanta, addirittura indietro rispetto a quegli ottanta firmati da Magnum P.I.
Ma scegliere di portare i baffi non è una cosa semplice perché davvero il rischio di passare da “figo” a “tamarro” è un attimo. In realtà ci troviamo di fronte a un nuovo modo di vedere le cose dal punto di vista dello stile. Uno dei particolari fondamentali è sicuramente il cercare di capire come meglio si adattano i baffi al nostro viso.
Per questo il consiglio di una persona esperta è fondamentale. Se ci si fa crescere la barba per poi tagliare i baffi nella maniera corretta è il consiglio che possiamo darvi. E chissà che davvero questa moda non verrà rilanciata definitivamente con personaggi famosi pronti a mostrare un viso pulito e sbarbato tranne sopra le labbra.
Di sicuro si riaccenderebbe un mito che a questo punto sembra destinato a non morire mai, nemmeno di fronte all’onnipotenza del pizzetto che da tempo gli ha rubato la scena.
La Tari 2024 sarà una batosta per le famiglie italiane. Ci saranno degli aumenti sulla…
Hai il dubbio su quale olio si meglio utilizzare? Ti aiutiamo noi a fare una…
Leggiamo con molta attenzione qual'è il lotto che è stato richiamato dal Ministero e cosa…
Michelle Hunziker parla a cuore aperto sui social. Le sue parole però hanno fatto preoccupare…
Il mondo dello sport è in lutto. L'atleta è venuto a mancare a soli 30…
Tutti alle prese con le decorazioni natalizie, ma in pochi fanno davvero attenzione a questo…