Grande ritorno dei baffi, in tendenza di nuovo grazie a un vip italiano

Il grande ritorno dei baffi è una tendenza che sta travolgendo l’Italia, ma sapete che a riportarla in vita è stato un vip italiano? Andiamo a scoprire chi.

Negli anni ottanta i baffi erano diventati sinonimo di stile anche grazie a un telefilm molto famoso dal titolo Magnum P.I. dove il protagonista, Tom Selleck, portava questo baffo folto e inconfondibile.

damiano con i baffi davanti al microfono
Il grande ritorno dei baffi grazie a Damiano David (Youtube Damiano David) CastelnuovoCultura.it

Un baffo che era poi sparito, lasciando spazio all’evoluzione e alla moda della barba. Ne abbiamo viste di ogni tipo dal pizzetto a quella folta, da quella disegnata a quella scalata. Insomma una novità che per un po’ di tempo ci ha fatto dimenticare dei baffi che in realtà sembravano un po’ fuori tempo, antiquati, come direbbero i più giovani “cringe”.

In realtà è stata una scelta che nel corso del tempo ha segnato la moda di come un uomo doveva apparire, fino alla novità di queste settimane e al ripartire di un modo di fare la barba in realtà mai dimenticato. A rilanciarlo è stato un po’ a sorpresa Damiano David, frontman dei Maneskin che è comparso, proprio con un bel paio di baffi, nell’ultimo video della sua band. Andiamo a scoprire qualcosa di più.

Damiano David e i baffi

Nelle immagini che provengono dal video del nuovo singolo dei Maneskin vediamo un Damiano David praticamente irriconoscibile. Il frontman della band ha il capello corto e sfumato con ciuffo all’indietro e dei baffi molto stile anni cinquanta, addirittura indietro rispetto a quegli ottanta firmati da Magnum P.I.

damiano con i baffi canta al microfono
I baffi di Damiano David (Youtube Damiano David) CastelnuovoCultura.it

Ma scegliere di portare i baffi non è una cosa semplice perché davvero il rischio di passare da “figo” a “tamarro” è un attimo. In realtà ci troviamo di fronte a un nuovo modo di vedere le cose dal punto di vista dello stile. Uno dei particolari fondamentali è sicuramente il cercare di capire come meglio si adattano i baffi al nostro viso.

Per questo il consiglio di una persona esperta è fondamentale. Se ci si fa crescere la barba per poi tagliare i baffi nella maniera corretta è il consiglio che possiamo darvi. E chissà che davvero questa moda non verrà rilanciata definitivamente con personaggi famosi pronti a mostrare un viso pulito e sbarbato tranne sopra le labbra.

Di sicuro si riaccenderebbe un mito che a questo punto sembra destinato a non morire mai, nemmeno di fronte all’onnipotenza del pizzetto che da tempo gli ha rubato la scena.

Gestione cookie