E%26%238217%3B+diventato+ufficialmente+il+mio+trucchetto+segreto+per+insaporire+il+minestrone+in+autunno.+Provalo
castelnuovoculturait
/2024/11/08/e-diventato-ufficialmente-il-mio-trucchetto-segreto-per-insaporire-il-minestrone-in-autunno-provalo/amp/
Cucina

E’ diventato ufficialmente il mio trucchetto segreto per insaporire il minestrone in autunno. Provalo

Il minestrone non sarà mai stato così buono. Ecco il segreto che lascerà tutti a bocca aperta. Mettiamoci all’opera.

Quando arriva l’autunno tutti noi abbiamo voglia di mangiare un buon minestrone caldo. E’ un vero e proprio confort food. Anche se sappiamo benissimo, che le verdure estive sono perfette per questo piatto caldo che però è impossibile mangiare con le alte temperature. Noi oggi però ti vogliamo far scoprire alcuni segreti.

E’ diventato ufficialmente il mio trucchetto segreto per insaporire il minestrone in autunno. Provalo – castelnuovocultura.it

Si hai capito bene, in questo modo il nostro minestrone sarà spaziale e nessuno potrà mai dire che non lo mangia, anche i più piccoli di casa. Quindi andiamo a controllare se abbiamo già tutto in dispensa.

Mangiare le verdure non è una passione che hanno tutti ma, specialmente in inverno, ci possono aiutare moltissimo. Le zuppe, i minestroni possono diventare dei veri e propri protagonisti della nostra tavola autunnale. I più piccoli di casa però non lo amano moltissimo il minestrone. Ecco quindi che bisogna escogitare qualche piccolo trucchetto.

Con qualche piccola accortezza possiamo farlo diventare davvero speciale. Se partiamo da zero, ricorda, non ci vuole moltissimo per un ottimo minestrone. Ricorda, ad esempio, che se vuoi un risultato maggiormente denso devi inserire le patate ed i fagioli. In questo caso, se li utilizzi freschi, ricorda di metterli in ammollo la sera prima. Se sono quelli del barattolo vanno sempre bene.

Minestrone da leccarsi i baffi? Ecco il segreto

Vogliamo un sapore più forte nella nostra minestra: mettiamo cipolla e cavolo nero. Vogliamo qualcosa di dolce? Preferiamo la zucca, le carote ed i piselli. Abbiamo solamente verdure congelate? Mettiamo fagiolini, pomodori e verza. Ovviamente aggiungiamo poi la pasta, o il riso, per rendere il nostro pasto completo.

Ami qualcosa di particolare? Utilizza le castagne e la pancette per quel guizzo in piú. Ottimi anche la salsiccia e lo speck. Hai mai provato con la paprika o il curry? Rimarrai senza parole dal risultato finale. Ottimo anche il pecorino al posto del parmigiano grattugiato. E perché non mettere qualche foglia di basilico?

Minestrone, come renderlo buonissimo – castelnuovocultura.it

Mandorle, peperoncino o crostoni piccanti sono quel guizzo in più se ami qualcosa di forte. Ricorda che se ci sono bambini piccoli è bene metterlo solamente nel nostro piatto. Quindi, adesso che conosci tutti questi segreti e consigli per realizzare un buonissimo minestrone in casa è giunto il momento di mettersi all’opera.

Siamo assolutamente certi che in questo modo non avrai alcun tipo di problema a far mangiare il minestrone, o qualsiasi altro tipo di minestra anche ai piccoli!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Se il bucato appena lavato ha un pessimo odore non serve rimetterlo in lavatrice: la soluzione la trovi in cucina

Capita spesso che in inverno i nostri capi non emanano un buon odore, scopriamo insieme…

4 mesi ago

Biscotti pan di zenzero: la ricetta per eccellenza del simbolo di Natale

Tra le ricette per eccellenza di tutto il periodo natalizio ci sono i biscotti pan…

4 mesi ago

Amazon Black Friday: le migliori offerte sotto i 20€

Sono partite le attese promozioni di Amazon per il Black Friday. Tanti sono i prodotti…

4 mesi ago

Anticipazioni Uomini e Donne: regalo imbarazzante di Tina, pubblico impallidito

Che cosa succederà nel programma tanto amato condotto da Maria De Filippi? Qualcosa di incredibile…

4 mesi ago

Se ti hanno regalato una Stella di Natale fai attenzione: solo così durerà a lungo

Una pianta molto delicata ma bellissima e che fa subito Natale. Ecco come prendersi cura…

4 mesi ago

Carote, perché dopo un po’ diventano molli e come farle tornare fresche

Dopo un po' di giorni le carote diventano molli e non sono croccanti come appena…

4 mesi ago