5 preziosi consigli di un’assistente di volo che semplificano il viaggio in aereo

Vi è mai capitato di prendere un aereo e di pensare a quante cose avreste potuto fare in maniera diversa per rendere il volo più piacevole?

I viaggi in aereo, lunghi o corti che siano, sono complicati e stressanti ma con la giusta strategia possono essere affrontati in maniera molto più funzionale e piacevole.

aereo
Consigli imperdibili per viaggiare meglio in aereo – castelnuovocultura.it

Ecco, quindi, solo per voi i 5 consigli più funzionali per viaggiare in aereo, dati direttamente da una gentilissima assistente di volo a noi comuni mortali.

Approfittiamone nella nostra silenziosa gratitudine, prendiamo appunti e cerchiamo di rendere il nostro prossimo viaggio il più piacevole possibile. Primo consiglio super utile, andare in aeroporto vestiti a cipolla, avendo cura di essere pronti ad un vasto ecosistema di climi diversi. L’aeroporto alla fine è un luogo magico dove si possono sperimentare tutti i climi della terra, passando da un’ala ad un’altra.

Come viaggiare in aereo senza intoppi

Fuori in estate è caldo, poi si entra dentro con l’aria condizionata a palla, poi si passa alle calde file dei check-in, dei controlli, degli imbarchi che tendono ad essere più calde e stressanti, per non parlare delle freddissime sale d’attesa ed in fine del cambio che si verifica uscendo all’imbarco con la temperatura all’interno dell’aereo. Sempre meglio partire pronti.

scia aereo
Come viaggiare in aereo senza intoppi – castelnuovocultura.it

Avere più strati addosso vi permetterà poi di far pesare meno la valigia, avere più spazio per tutto ed in fine, di avere un comodo cuscino o una pratica coperta durante il volo. Secondo consiglio, mettere le cose utili in un mini-kit da viaggio, documenti sottomano, gel per le mani, calzini puliti, un sacchetto per le scarpe, deodorante, cose simili, che potrebbero tornare utili in volo. Terzo consiglio, se soffrite di mal d’aria, prediligete i posti in prossimità delle ali dell’aereo.

Quelli saranno meno soggetti alle turbolenze e vi aiuteranno ad arrivare alla fine del vostro volo. Penultimo consiglio, stando molto in alto, e viaggiando a velocità elevate, la pressione atmosferica a cui siamo inconsciamente soggetti è molto elevata. Per evitare di avere importanti reazioni sulla circolazione e in generale sul nostro stato fisico è importante muoversi ogni tanto, soprattutto nei viaggi lunghi. Fate un po’ di movimento e andate in bagno così da rimanere attivi, così da arrivare nelle vostre bellissime destinazioni pronti e senza acciacchi per colpa del viaggio in aereo. In fine fate una copia dei documenti e delle carte d’imbarco da avere sempre sottomano.

Gestione cookie